Non solo scuola

Attività estive
dai 3 ai 6 anni

Tempo Gioco

Il Tempo Gioco si svolge dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 17.45. I genitori possono scegliere di usufruire del servizio continuativamente per uno o più pomeriggi alla settimana oppure saltuariamente. La Scuola dell’Infanzia Rubinato collabora con la Cooperativa Comunica dal 2014 nella gestione delle attività pomeridiane oltre l’orario scolastico e nelle attività estive. Le due realtà condividono la modalità educativa e il rispetto per i valori cristiani: la collaborazione cresce in armonia di anno in anno. La presenza delle stesse educatrici nelle attività post-scuola e nelle attività estive permette inoltre ai bambini di costruire legami solidi e favorisce la continuità tra tutte le varie proposte. Il servizio è a pagamento.

Attività Extrascolastiche:
Inglese, Propedeutica Musicale, Motoria, Yoga

Nel corso dell’anno vengono proposte alcune attività extrascolastiche come l’Inglese, la Propedeutica Musicale, la Motoria e lo Yoga in orario tra le 16:00 e le 17:45 e in genere hanno durata trimestrale.

I corsi sono gestiti da personale della Cooperativa Comunica o da esperti individuati dalla scuola e sono a pagamento.

Centri Estivi

I Centri Estivi si svolgono presso la nostra struttura dalla fine della scuola per 5 settimane e dal 2014 sono gestiti dalla Cooperativa Comunica.  L’idea di promuovere i Centri Estivi nasce dal desiderio di soddisfare un’esigenza dei genitori che lavorando, devono trovare una collocazione per i loro figli durante l’estate.

L’attività dei Centri Estivi, pur essendo ludica, si svolge in continuità con lo stile della scuola per cui i bambini della scuola continuano a frequentare luoghi e persone conosciuti in un clima familiare.

I Centri Estivi sono comunque aperti anche ai bambini che durante l’anno non frequentano la nostra scuola.

KinderCamp

È dal 2015 che ogni anno si ripete con grande successo il Kinder Camp, organizzato dalla Cooperativa Comunica presso la nostra struttura durante le ultime due settimane di vacanze estive. E’ un’occasione unica per i bambini in età prescolare di approcciarsi alla lingua Inglese in gruppo, per un tempo prolungato e in un’ambiente strutturato per loro.

Il Kinder Camp è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni con una precedenza di iscrizione a quelli che frequentano la nostra scuola.