Centri Estivi

La nostra proposta per l’estate
dal 4 al 29 luglio 2022
RUBIN’ARTE

La proposta educativa si sviluppa secondo la convinzione che, nei mesi estivi, i bambini abbiano diritto di riappropriarsi di un tempo lento, a loro misura, che permetta loro di crescere e di sperimentare l’avventura essendone i protagonisti in ogni momento, sperimentando l’autonomia personale e il benessere di gruppo durante tutta la giornata. Ecco perché sarà dato ampio spazio al gioco libero e alle attività destrutturate, che rispondono al bisogno di esprimersi e sperimentarsi in prima persona, ma anche alla cura degli spazi e dei tempi condivisi, che ci riportano a una dimensione di comunità che va tutelata e fatta crescere.

Quest’anno ci lasceremo travolgere dal mondo dell’arte, scoprendo artisti, luoghi e tecniche, per andare alla ricerca della bellezza, vero motore di ogni meraviglia.

Ogni settimana incontreremo un artista che ci inviterà a scoprire le sue opere ed a riprodurle, ma anche ad inventarne di nuove, da soli o insieme. Gli spazi saranno veri e propri atelier per artisti in erba, per confrontarsi con:

• Laboratorio di pittura
  • Laboratorio di manipolazione
  • Laboratorio di arte con la carta
  • Laboratorio di motoria
  • Angolo degli esperimenti con l’acqua
  • Orto e angolo delle osservazioni della natura
  • Esperienze in lingua inglese

Giornata tipo

I Centri estivi sono aperti a tutti i bambini dai tre ai sei anni che abbiano frequentato almeno un anno di scuola dell’infanzia, anche ai bambini non iscritti alla nostra scuola durante l’anno scolastico.

8:00 – 9:00  Accoglienza

9:00  Inizio attività

12:00 – 12:45  Pranzo

13:00 – 13:30  Prima uscita

13:45 – 15:30  Riposino, attività del pomeriggio

15:30 – 16:00  Uscita

16:00 – 17:00  Prolungamento orario con tariffa aggiuntiva

Pomeriggio al museo!

Per fare il pieno di bellezza, un pomeriggio i genitori saranno invitati a visitare la Grande Mostra del Centro Estivo, nel giardino della scuola.

Tariffe

La nostra scuola ha aderito all’Avviso pubblico del Comune di Treviso per la costituzione di un Albo di soggetti gestori dei Centri Estivi 2022.

Nelle tariffe sono compresi:

• il pranzo cucinato direttamente a scuola nella nostra mensa interna
  • la merenda del mattino e quella del pomeriggio

Le tariffe sono:

– € 60 settimanali per la mezza giornata orario 8:00-13:30 pasto compreso

– € 110 settimanali per la giornata intera orario 8:00-16:00 pasto compreso

– € 20 settimanali aggiuntivi per prolungamento orario dalle 16:00 alle 17:00

Iscrizione minima di 2 settimane.

E’ previsto uno sconto del 10% a bambino per chi ha più di un figlio iscritto

Come durante l’anno, per chi necessita di usufruire del prolungamento orario dalle ore 16:00 alle ore 17:00 è previsto un servizio, verrà richiesta una tariffa aggiuntiva.

Iscrizioni

Per iscriversi al Centro Estivo, inviare la modulistica compilata all’indirizzo mail della scuola scuolainfanziarubinato@gmail.com entro il 12/06/2022; vi risponderemo per darvi la conferma e indicarvi le modalità di pagamento. Dopo tale data, chiamare la scuola per verificare se abbiamo ancora disponibilità.

Scarica la modulistica per l'iscrizione

Modulistica per l’iscrizione ai Centri Estivi 2022, con relative tariffe. Il documento compilato e firmato andrà inviato via mail alla Scuola all’indirizzo scuolainfanziarubinato@gmail.com che confermerà la disponibilità.

Contributo
del Comune
di Treviso

L’Amministrazione Comunale eroga un contributo alle famiglie con minori tra 0 e 17 anni, residenti nel Comune di Treviso, che nel periodo giugno-settembre 2022 hanno frequentato o frequentano o frequenteranno i Centri estivi e/o Camp sportivi ubicati nel territorio comunale di Treviso.

Per maggiori informazioni vai al sito comunale dove sono reperibili le informazioni